GALLERIE D'ARTE | LA GALLERIA BORGHESE | LA GALLERIA DEGLI UFFIZI | Contattaci | Links

La Galleria degli Uffizi

Navigare Facile

Galleria degli Uffizi, a Firenze

Le prime gallerie d'arte sono nate dalle collezioni di ricche famiglie cultrici del bello nonché mecenati degli artisti del passato e nella culla del Rinascimento ha brillato per lungo tempo la stella dei Medici.

La galleria degli Uffizi, uno dei musei più noti del mondo, nasce infatti dalla collezione della famiglia dei Medici, alla quale si sono aggiunti nel corso dei secoli capolavori unici del panorama artistico italiano ed internazionale.

Dove

Il palazzo progettato dal Vasari è di per sè una straordinaria opera architettonica, voluta da Cosimo de' Medici nella seconda metà del Cinquecento per ospitare gli uffici di tredici arti e magistrature, riservando l'ultimo piano all'esposizione di opere artistiche.

L'antico palazzo, con il suo famoso loggiato, è poi divenuto una galleria di rilevanza mondiale, un tempio con oltre quaranta sale attraversando le quali si ripercorre la storia dell'arte, dall'Antica Roma al Settecento, ovviamente con grande spazio riservato al Rinascimento e ai Maestri toscani, tra i quali Sandro Botticelli, Paolo Uccello, Leonardo da Vinci, il Masaccio e Mchelangelo Buonarroti.

 

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio